ZalABB cresce e cambia pelle
ZalABB, la piattaforma partecipativa di cinema del reale in streaming, cresce ancora e cambia pelle.
Si mette a disposizione della produzione e distribuzione indipendente italiana.
Grazie a voi, che avete sostenuto o sostenete la piattaforma con la vostra sottoscrizione, siamo stati in grado di rispondere all’isolamento di queste settimane triplicando i film, da 4 a 12.
Da oggi aggiungiamo quattro nuovi titoli, due subito e due prossimamente, ma soprattutto allarghiamo la piattaforma ad altre realtà di produzione e distribuzione indipendente.
Una piccola forma di mutuo aiuto, perché dalla crisi profonda di queste settimane ne usciremo solo insieme.
Ed anche un modo, grazie ai colleghi e compagni di strada dell’avventura del cinema indipendente, di offrire a voi, che sostenete ZalABB, dei titoli strepitosi.
Cominciamo con Nostalgia della Luce , di Patricio Guzmán, grazie ed in collaborazione con I Wonder Pictures e con I Villani di Daniele de Michele, prodotto dagli amici di Malìa, ringraziando anche Rai Cinema che ha coprodotto e facilitato, in questi tempi complessi, questo passaggio di distribuzione.
Nei prossimi giorni, saranno disponibili 1938 – DIVERSI di Giorgio Treves grazie ed in collaborazione con Mariposa Cinematografica e Le Grand Bal di Laetitia Carton grazie ed in collaborazione con il Cinema Beltrade, la sala indipendente milanese con cui abbiamo fatto decine di proiezioni, e che in questo momento ha in programmazione Dove Bisogna Stare e Il Pianeta in Mare.
In più, si aggiungono i nuovi appuntamenti del #PartecipaLive, le dirette facebook in compagnia degli autori, con il calendario in aggiornamento sulla homepage del sito.
Vi chiediamo di visitare le pagine ed i siti delle realtà che collaborano a questo allargamento, e che a loro volta propongono iniziative per restare assieme anche restando lontani, ma sopratutto di tenervi pronti: stiamo perfezionando altre collaborazioni, e lavorando ad un’idea di allargamento ancora più radicale, che vi coinvolgerà tutte e tutti.
Infine: grazie
Tutto questo è possibile grazie al vostro sostegno e alla vostra partecipazione.
Considerate di iscrivervi nuovamente alla piattaforma se la vostra iscrizione è scaduta.
Considerare di invitare qualcuno che può essere interessato, per aiutarci ad allargare la community.
Non sono tempi facili per nessuno di noi e per il cinema italiano, ma insieme possiamo farcela!