UNTITLED – Viaggio Senza Fine – un film di Michael Glawogger con la voce di Nada
“Il film più bello che potevo immaginare era un film che non si fermasse mai…” (M. Glawogger)
Ad aprile arriva nelle sale italiane Untitled, l’ultimo film di Michael Glawogger co-diretto da Monika Willi e distribuito da ZaLab.
La “ri-scoperta del mondo” attraverso un viaggio tra Italia, Balcani e Africa che ha l’imprevedibile e la curiosità come uniche regole. A raccontarlo per la versione italiana una voce narrante d’eccezione: la cantante Nada.
Glawogger ha raggiunto il successo mondiale con il pluripremiato Workingman’s Death, (presentato al Festival di Venezia e uscito in Italia nel 2006) e Whore’s Glory (Premio Speciale della Giuria Orizzonti alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nel 2011).
Dopo Cattedrali della Cultura (2014), documentario in 3D presentato alla Berlinale, che vede, oltre a Glawogger, la regia di Wim Wenders, Robert Redford e Michael Madsen, il regista ha deciso di partire per un intero anno.
Da questo viaggio è nato Untitled, presentato postumo al 67 Festival di Berlino, dopo l’improvvisa morte del regista durante la lavorazione del film.
Acclamato a livello internazionale per la potenza visiva delle sue immagini, con questo ultimo progetto Michael Glawogger insieme alla montatrice Monika Willi, utilizza la serendipity come chiave per raccontare il mondo, un inno alla libertà e all’imprevedibile.
Vi aspettiamo in sala dal 19 aprile.
“Serendipity: la scoperta attraverso il caso di risultati di valore che non erano stati previsti “
(Robert K. Merton)