“Se Fate i Bravi” al 63° Festival dei Popoli – in sala dal 9 Novembre
“Se fate i bravi”, il nuovo film di Stefano Collizzolli, scritto con Daniele Gaglianone e Fabio Geda, prodotto da Samarcanda Film e ZaLab, in co-produzione con Harald House, sarà presentato al 63° Festival dei Popoli nella sezione Doc Highlights e uscirà nelle sale cinematografiche il 9 novembre distribuito da ZaLab.
Cosa ci fanno le cose che non ci vogliamo dire?
La memoria è una cosa strana. Il G8 di Genova 2001 è stato raccontato molte volte, ma non ancora fino in fondo; come se fosse una storia da dimenticare.
Anche moltissime delle memorie individuali sono interrotte; come una ferita sepolta, una frattura che ci si scorda di avere, ma che quando cambia il tempo si sente. È quello che è successo agli autori ed ai testimoni del film. Vent’anni dopo hanno sentito l’esigenza di raccontare.
“Se fate i bravi” è un diario fatto vent’anni dopo da Evandro Fornasier, raccontando al presente un passato interrotto. Vent’anni è un ciclo di tempo umano: è il tempo giusto per capire cosa Genova ha significato.
DATE E INFO
Il film sarà nelle sale dal 9 novembre distribuito da ZaLab – contattaci e richiedi una proiezione
Se Fate i Bravi – Genova 2001, il sogno e la violenza è una Produzione Associata Samarcanda Film – ZaLab, in co-produzione con Harald House (Belgio), con il sostegno del MiC, Genova Liguria Film Commission, Torino Piemonte Film Commission, AAMOD-ArchivioAudiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, con il patrocinio di Amnesty International Italia.