Nuovi titoli si aggiungono a ZalABB, la piattaforma dedicata al cinema documentario d’autore nazionale e internazionale.
Febbraio porta 4 novità cinematografiche disponibili in esclusiva per la nostra community dal 17 febbraio e dal 19 febbraio 2020.
Il Pianeta in Mare di Andrea Segre. Dopo la presentazione alla
76.ma Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia e il tour nelle sale, il nuovo film di Andrea Segre continua il suo viaggio e approda in esclusiva su
ZalABB: un’occasione per entrare nel pianeta industriale di Marghera, cuore meccanico della Laguna di Venezia, che da cento anni non smette di pulsare. Un microcosmo in bilico tra il suo ingombrante passato e il suo futuro incerto, immerso oggi nel flusso globale dell’economia e delle migrazioni.
Disponibile dal 19 Febbraio.
Container 158 di Stefano Liberti e Enrico Parenti. Un documentario che racconta la vita quotidiana al
campo attrezzato di via di Salone, a Roma ma fuori dal raccordo anulare, lontano da tutto e da tutti.
Disponibile dal 17 Febbraio.
Le Cose Belle di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno. Un film che mescola il tempo della vita ed il tempo del cinema, narrando tredici anni di vita dei 4 protagonisti in una Napoli immersa in quel suo tessuto magmatico, dove il bene e il male vivono in prossimità, dando un volto alla complessità dell’esperienza umana.
Disponibile dal 17 Febbraio.
Les Sauteurs di Abou Bakar Sidibé, Moritz Siebert, Estphan Wagner. Abou con la sua telecamera racconta in prima persona la comunità dei migranti africani di cui fa parte, rifugiati sul
Monte Gurugu intorno a
Melilla, enclave spagnola in Marocco, in attesa di attraversare la frontiera.
Disponibile dal 19 Febbraio.
Rinnova la tua iscrizione, regala un abbonamento, consiglia ZalABB ai tuoi amici!
Per iscriverti
clicca qui
Per info e domande: partecipa@zalab.org
Buona visione!