Le Anteprime del Film Mama Mercy di Alessandra Cutolo distribuito da ZaLab
Siamo felici di annunciare il tour di anteprime di Mama Mercy, il primo lungometraggio della regista Alessandra Cutolo.
Il film, racconta le storie di oltre 500 persone che vivono in un palazzo abbandonato, un luogo dove povertà, maternità e solidarietà si intrecciano in un microcosmo abitato da centinaia di famiglie provenienti da ogni sud del mondo.
Le tre anteprime si terranno nelle seguenti date e location:
- 29 agosto 2024 ore 21 – Napoli, Corte di Foqus – fondazione quartieri spagnoli
- 30 agosto 2024 ore 21 – Ischia, Villa la Colombaia di Luchino Visconti ospite della serata Lorenzo Di Costanzo, regista
- 9 settembre 2024 ore 21.15 – Roma, Arena Piazza Vittorio ospite della serata Andrea Segre, regista
In Mama Mercy, la regista ci porta dentro le vite di donne che lottano quotidianamente per un futuro migliore per i propri figli. Tra loro, Mama Mercy, la protagonista, è una madre forte e determinata che, come molte altre, cerca di trovare un equilibrio tra le difficoltà della vita e la dignità della lotta. Questo film ci offre uno sguardo intimo e toccante su una comunità che ripopola i palazzi abbandonati di Roma, portando con sé storie di resistenza e speranza.
Mama Mercy | Trailer Ufficiale from ZaLab on Vimeo.
Il film presentato da Gianluca Arcopinto e con la fotografia di Luca Bigazzi è stato proiettato in anteprima al 41° Torino Film Festival ed è realizzato nell’ambito del laboratorio di cinema dell’Associazione Genitori Scuola Di Donato, con il supporto della Fondazione Charlemagne e del programma PERIFERIACAPITALE.
Un progetto che non solo documenta, ma anche celebra la resistenza di queste donne e madri, che affrontano le sfide quotidiane con coraggio e determinazione. Il cinema diviene così uno strumento di sensibilizzazione su temi cruciali come la marginalità sociale, la migrazione e la maternità.
Se non potrai assistere a una delle anteprime, c’è un’altra possibilità di portare Mama Mercy nella tua città o comunità. Grazie alla collaborazione con ZaLab, è possibile richiedere la proiezione del film in altri cinema, scuole o associazioni.
Per maggiori informazioni sul film e per richiedere una proiezione, contattaci alla mail distribution@zalabfilm.eu.