La prima internazionale di Molecole al Göteborg Film Festival
Göteborg Film Festival il più importante festival scandinavo, giunto quest’anno alla 44.esima edizione, propone la visione in streaming di più di 60 titoli presenti all’interno del programma ufficiale. Tra queste visioni esclusive, il 3 febbraio si terrà la prima internazionale di Molecole.
“La storia di una città che ancora una volta appartiene ai suoi abitanti. E la storia del padre del regista chimico-fisico, interessato alle piccole molecole che governano il nostro mondo, proprio come fa, adesso, il virus invisibile. Vecchie clip in Super 8 dall’archivio di famiglia, la musica delicata e la voce poetica del regista diventano gli ulteriori pezzi di questo bellissimo puzzle cinematografico che ha inaugurato il festival a Venezia.” Camilla Larsson
Per la maggior parte degli spettatori, il festival sarà visibile totalmente online, ma affiancato da un esperimento singolare: proporre l’intera programmazione per una settimana ad un unico spettatore solitario nell’isola del faro di Pater Noster, situata nel Mare del Nord. Oltre a questa ci saranno altre due location esclusive, riservate a due singoli spettatori, sempre a Göteborg: l’arena sportiva Scandinavium, e il Draken Cinema, sede abituale di anteprime cinematografiche.
Il Göteborg Film Festival si terrà dal 29 gennaio all’8 febbraio. Scopri il programma completo di questa edizione.