#GaybyBaby a Roma, dal 15 al 18 dicembre
Gayby Baby, documentario intimo e importante diretto da Maya Newell, sarà in sala a Roma dal 15 al 18 dicembre, in collaborazione con Apollo Undici.
Un documentario delicato e intimo che segue 4 ragazzini alla soglia dell’adolescenza e che, attraverso il loro occhi, racconta le loro famiglie gay.
Nel periodo dell’anno che tutti associamo alla famiglia – il #Natale – ZaLab vuole raccontare le #NuoveFamiglie, le famiglie che non hanno voce.
Molti ospiti presenteranno il film, con un programma e articolato.
Giovedì 15 dicembre – ore 21
Presentano il film: Roberta Mesiti, per Agedo Roma, e la Dottoressa Elisabetta Bernardi Psicoterapeuta, socio e membro del comitato direttivo AIGA (Associazione Italiana Gestalt Analitica), membro della commissione di ricerca scientifica AISC (Associazione Italiana di Sessuologia Clinica).
Venerdì 16 dicembre – ore 19
Presenta il film Michele Aiello, per ZaLab
Sabato 17 dicembre – ore 21
Presenta il film Libera Rugby Club di Roma, prima squadra di rugby gay-friendly d’Italia
Domenica 18 dicembre – ore 19
Presenta il film Associazione Famiglie Arcobaleno con
Marilena Grassadonia – Presidente Famiglie Arcobaleno
Francesco Zaccagnini – socio Famiglie Arcobaleno
“Negli ultimi anni la discussione sulle famiglie omogenitoriali si è fatta sempre più accesa, ma finora mancava una voce: quella dei figli delle coppie omosessuali. Il documentario di Maya Newell, cresciuta lei stessa da due madri, colma questa lacuna, raccon- tandoci la vita quotidiana di Gus, Ebony, Matt e Graham, quattro bambini australiani tra i 10 e i 12 anni, figli di coppie gay e lesbiche. Un ritratto emozionante e delicato di che cosa significa essere una famiglia moderna e dover affrontare il pregiudizio della comunità in cui si vive, raccontato con gli occhi e le parole dei diretti protagonisti.”