CALL: Cerchiamo un/una CONTENT CURATOR per il “Forum Per Cambiare l’Ordine delle Cose”
Il Forum per cambiare l’ordine delle cose e ZaLab cercano un/una content curator per ampliare e sostenere le attività del Forum (campagne di denuncia, assemblee nazionali, convegni, azioni sociali)
CONTENT CURATOR PER AMPLIARE E SOSTENERE LE ATTIVITÀ DEL FORUM PER CAMBIARE L’ORDINE DELLE COSE
Il Forum per cambiare l’ordine delle cose è un movimento per i diritti di tutti, indipendentemente dalle provenienze. Ed in particolare per il diritto al viaggio, ed il diritto a stare bene assieme sui nostri territori. Le richieste di cambiamento che portiamo, riassunte nel manifesto, nascono dalla concreta esperienza di operatori ed operatrici dell’accoglienza e dell’intercultura.
Il Forum Per cambiare l’ordine delle cose è nato il 3 Dicembre 2017 con un’assemblea nazionale a Roma, che ha visto la partecipazione di oltre 500 persone. Un incontro promosso da associazioni, gruppi organizzati, movimenti, cittadine e cittadini, ciascuno dei quali ha portato la sua biografia e la sua identità. Una confluenza di realtà e territori diversi, che trovano in una dimensione di rete lo spazio per costruire campagne di comunicazione, di condivisione di pratiche, di advocacy e di pressione sui rappresentanti istituzionali per il cambiamento delle leggi. Più info qui
La figura richiesta si occuperà nello specifico di:
- Creare contenuti per il sito in relazione alle attività in programma e alla rete dei partner del forum
- Redigere newsletter / comunicati stampa
- Partecipare alle attività del forum
Impegno non in esclusiva.
Presenza mista in remoto e in ufficio nella sede ZaLab di Roma (via Nino Bixio 80/a) , con flessibilità di orario (sono previste circa 15 ore settimanali)
Inquadramento lavorativo: collaborazione a progetto di 6 mesi a partire da fine agosto/settembre 2022, rinnovabile.
Sono richieste:
- Interesse o esperienza nell’ambito di azioni sociali legati ai temi cari al forum e a ZaLab: immigrazione, educazione, comunità, partecipazione democratica.
- Competenze di scrittura specilistica
- Conoscenza della attuale situazione politica
- Conoscenza della lingua inglese
- Competenze tecniche nella gestione di WordPress/MailChimp/Canva
Mandare un cv, una lettera di presentazione e, se presente, un portfolio di articoli, alla mail coordinamento forum <coordinamento.forum1@gmail.com> entro il 12 agosto.
Le selezioni si svolgeranno da remoto entro il 17 agosto.