IL CINEMA VIVO | ONLINE IL CROWDFUNDING PER SOSTENERE 25 PROGETTI DI CINEMA CIVILE E PARTECIPATO
Da oggi è online Il Cinema Vivo: un crowdfunding pensato per sostenere progetti di cinema civile e partecipato. Idee coraggiose ed originali, per riportare il cinema e la realtà, le storie ed i corpi, ad incontrarsi.
In una prima fase, in piena quarantena, ZaLab ha lanciato una call per ritornare a immaginare insieme il cinema nella realtà, invitando tutte e tutti a inviare progetti di cinema civile e partecipato da realizzare dopo la quarantena.
Abbiamo selezionato 25 progetti di ritorno alla realtà, invenzioni di cinema come modo di superare l’isolamento doloroso ma necessario del COVID.
Ora consegniamo questi progetti alla community di ZalABB, perché li possano scoprire, adottare e sostenere con il voto o con una donazione.
Tutte e tutti possono partecipare e votare i progetti, entrando a far parte di ZalABB su partecipa.zalab.org.
L’iscrizione libera permette di votare, l’iscrizione sostenitore anche di accedere al catalogo di ZalABB.
Dietro ogni progetto c’è un’idea, una storia, un team creativo e un budget finale da raggiungere per realizzarlo. Oltre alla votazione libera, questi progetti per essere realizzati, hanno bisogno di essere sostenuti tramite le vostre donazioni!
Vi ricordiamo che i cinque progetti più votati, vinceranno una borsa di sostegno, composta da una donazione di Vulcano Agency, nostro partner in questa avventura, e dal 10% di tutte le sottoscrizioni di giugno di ZalABB.
Sarà possibile votare e sostenere tutti i progetti entro il 15 luglio.
Aspettiamo le vostre impressioni e i vostri voti e vi invitiamo a scoprire questo patrimonio straordinario di creatività e resilienza.
In collaborazione con Vulcano Agency e Montura