ZaLab a ShorTS International Film Festival con Maremetraggio
“Quest’anno ShorTS International Film Festival invaderà Trieste dal 1 al 9 luglio 2016 compiendo ben 17 anni, e lo farà proprio come l’immagine del festival di quest’anno: con la grazia di un passero ma con la potenza e l’impatto di un rinoceronte, irrompendo nelle serate estive in collaborazione con TriestEstate e con il contributo di Mibact, Regione – Assessorato cultura, sport e solidarietà, Regione – Assessorato alle attività produttive, alla cooperazione e al turismo, Fondazione CRTrieste e Fondazione Casali.”
(Dal Comunicato Stampa ufficiale del Festival)
Quest’anno ShorTS International Film Festival, che partirà il 1 luglio per concludersi il 9 luglio, ospiterà inoltre diverse iniziative che coinvolgeranno anche ZaLab e i suoi progetti.
Sarà possibile infatti assistere alle proiezioni di I Sogni del Lago Salato, Marghera Canale Nord, A Sud di Lampedusa, Come il Peso dell’Acqua, Mare Chiuso, Come un Uomo sulla Terra e Il Sangue Verde, di Andrea Segre.
Dal 7 all’8 luglio sarà poi possibile partecipare a un workshop diretto dallo stesso Segre dal titolo “Realmente Liberi”, Organizzato nell’ambito di Mestieri del Cinema 2016 in collaborazione conMediateca de La Cappella Underground.
Il Workshop è indirizzato a produttori, registi, montatori, direttori della fotografia, giovani professionisti e non. Per maggiori informazioni riguardo le modalità di selezione e iscrizioni è possibile scrivere alla mail laboratori@maremetraggio.c